Articoli dai nostri notiziari

 

Un messaggio da Veronica

Una visita speciale alle madri in prigione

Lettere

Risposte alle Preghiere

Incontro delle coordinatrici in Russia

Icontri in altri Paesi

Alcuni pensieri




Dobbiamo sempre ringraziare Dio per il dono dello Spirito Santo che ci è stato dato per guidarci, per proteggerci e per guarirci, lo ringraziamo anche per le tante benedizioni che ci sono state date attraverso la Preghierea delle Mamme..
Mentre sono qui e scrivo questo notiziario, sono così consapevole di quanto noi dovremmo ringraziare il Signore, specialmente per il dono della Fede e per la consapevolezza di quanto Lui sia vicino a noi e nel sapere questo Suo desiderio dovremmo sentirci liberi e felici.. Senza questa Fede sarebbe molto difficile sentirsi in pace in questi tempi nei quali ci sono molte ragioni per essere preoccupate per i nostri figli e nipoti. E mentre voi leggete questo notiziario sono sicura che Lo state ringraziando nei vostri cuori. Grandi sono le Sue grazie e splendide le Sue vie…….
 
Ma sono anche consapevole che ci sono migliaia di madri che non Lo conoscono e non conoscono il suo amore e non sanno che Egli perdona e rinnova la nostra vita se andiamo a Lui in preghiera. Quanto  difficile dev' essere per loro!
Noi spesso incontriamo madri che soffrono per i loro figli e che non sanno come aiutarli. Questa può essere l'occasione per far loro sapere ciò che il Signore ha fatto per noi con la preghiera delle mamme. Ho notato che sono molto ricettive quando dico loro in che modo meraviglioso  il Signore abbia  risposto alle nostre preghiere e come abbia portato  guarigioni e benedizioni. Abbiamo sentito di molte donne che sono tornate alla fede o hanno iniziato una relazione di amicizia  con Gesù attraverso la preghiera delle mamme. 
Forse alcune di noi si sentono intimidite  a  parlare del potere della preghiera. Personalmente quando ho parlato del Signore  e mi sono offerta di pregare per la loro situazione, a chiunque fosse nel bisogno,  non ho mai incontrato un rifiuto e nemmeno nell'invitare qualcuno a partecipare a una riunione. Lo Spirito Santo ci darà il coraggio di parlare e di dire le  parole giuste se chiediamo il Suo aiuto!
Così alle nostre riunioni preghiamo per tutte queste madri che non conoscono ancora il Signore e Gli chiediamo di dare loro conforto. Chiediamo a Lui anche l' opportunità di portare la Sua luce agli altri. 

 

E ricordate ............... A chi molto è dato  molto è chiesto ...... Luca 12 v 48

Indietro

 

Una delle visite speciali che abbiamo fatto di recente è stata quella alle madri in carcere ..

A gennaio mi è stato chiesto di visitare un carcere femminile e così, insieme ai membri della nostra comunità (che per molti anni sono state coinvolte nel ministero delle carceri) siamo andate ed è stato un momento benedetto  con la presenza di molte donne.. Siamo state accolte calorosamente da tutte e ci siamo sentite unite ai  cuori di queste madri per i loro figli.

Il loro Cappellano recentemente scrisse………..”Noi qui abbiamo regolarmente un incontro della Preghiera delle Mmme…….Ero proprio li in quella sera e le donne sono felici, è una cosi grande benedizione”. '

Si, noi di sicuro ringraziamo il Signore per il dono delle Preghiera delle Mamme…….

Indietro

Riportiamo dei frammenti  estratti da alcune lettere ricevute dalle nostre madri….

• Che gioia, conforto, pace  e aiuto  meraviglioso è la preghiera delle mamme e anche un incoraggiamento alla speranza Mary (Guildford).

• Portare ogni settimana i miei problemi e metterli ai piedi di Gesù mi riempie di grande conforto, la mia vita è stata notevolmente arricchita da quando ho aderito al gruppo di preghiera. Nuala (Surrey)

        .    .Quando mi ha inviato i suoi primi scritti non avevo idea a chi avrei             potuto chiedere di unirsi a me, ma ho seguito il Suo consiglio e ho pregato ogni giorno per un mese. Ho avuto due incontri con una amica e altre due stanno per unirsi a noi. Abbiamo trovato le riunioni molto commoventi e aspettiamo la prossima Meg (Birmingham).

• Ero sul punto di interrompere la mia amicizia con Dio per il dolore di vedere la mia figlia malata, ma questa mattina è arrivato il vostro notiziario e mi ha dato il coraggio di continuare a pregare.V. (Yorks)

• Grazie per avermi inviato una copia del Suo  libro “La gioia di affidarsi a Lui” che mi era stato raccomandato da un Sacerdote del Ruanda che ho incontrato recentemente ad Assisi.  Oltre al Suo grande ministero della Preghiera delle Mamme, l’incoraggiamento ad affidarsi a Dio è un ulteriore fantastico ministero.. Possa Dio ricompensarLa. Leon (Middx)

• Ringrazio il Signore che attraverso la Preghiera delle Mamme ho imparato ad affidare a Lui la mia grande famiglia e ho trovato una grande pace interiore. Dio La benedica. Mary.

• La Preghiera delle Mamme è unica, così speciale come una stella scintillante che sfreccia portando conforto e speranza. (Josephine, London)

• Nel nostro gruppo, che è iniziato circa un anno fa, si è aggiunta un altro membro. All’inizio ella non aveva una fede particolare ma è venuta alla preghiera. Noi abbiamo circa 11 donne nel gruppo. Più tardi lei disse che era aconfessionale e come le preghiere l’avevano aiutata.

• La Preghiera delle Mamme è una così grande benedizione. Tutte noi siamo felici di trovarci insieme a pregare. Lo Spirito Santo riempie sempre i nostri cuori di gioia, amore e speranza, anche quando le cose sembrano difficili da affrontare (Kent)

• Siamo entusiaste di riferire che al nostro primo  incontro erano presenti 6 giovani mamme e 4 nonne. La ringraziamo moltissimo per questo bellissimo importante ministero e movimento.Ann (Portsmouth)

• Dio è meraviglio. Molte delle mie preghiere sono state ascoltate da rimanere senza respiro.  Brenda (Surrey) 

Indietro

Qui di seguito…meravigliose risposte alle preghiere……….

 

• Un figlio di 41 anni sposa la sua compagna dopo la convivenza.

• A tre amici tra loro era stato detto che non avrebbero avuto figli, ora tutti hanno figli. Uno di loro ne ha avuti due in un anno.

• Una figlia è stata accettata nella scuola richiesta dopo aver avuto due rifiuti. 

• Un marito aveva un danno ai polmoni – non c’era cura. Il Signore lo ha guarito ed è stato confermato dai test

• Una madre perdona il suo figlio..

• Un figlio chiama casa, un genero trova un lavoro, una figlia e il fidanzato si sposano dopo 5 anni di fidanzamento, migliorata la salute di una figlia, , l’amico di un figlio ha deciso per gli studi dopo un indecisione di due anni ( tutto da un gruppo)

• La mia amica ed io partecipiamo al gruppo. Siamo solo due di noi, siccome lavoriamo tutte e  due a volte dobbiamo cambiare il giorno e l’ora per poterci incontrare.Mi piace dire che solo dopo il secondo incontro di preghiera mio figlio, per il quale abbiamo pregato, mi ha telefonato per dirmi che lui e la moglie non si sarebbero più separati. 

• Finalmente un passo avanti– (mio figlio) andrà dal dottore domani per avere aiuto per la sua condizione bipolare, sta cercando di non bere più sta cercando di smettere di giocare d’azzardo. – questo è l’inizio di un lungo e faticoso viaggio per entrambi, per favore continuate a pregare per noi.

 

 Noi ti lodiamo e ringraziamo, Signore, per queste e molte altre risposte alle nostre preghiere….. 

Grandi e meravigliose sono le tue opere o Signore Dio onnipotente        Rev.15.3

 

Indietro


Incontro delle coordinatrici in Russia

Alla fine di giugno abbiamo avuto a Kaluga in Russia un meraviglioso incontro per le coordinatrici di tutto il mondo 

C’erano coordinatrici dall’Australia, Austria, Bielorussia, Repubblica Ceca, Francia, Olanda, Malta, Nuova Zelanda, Portogallo, Slovacchia, Svizzera, Ucraina, anche da molte parti della Russia Mosca, Saratov, Marx, Vladimir, Tula, e Blagoveshchensk, e c’erano rappresentanti delle chiese della Russia ortodossa, cattolica, greca cattolica, protestante e luterana..

Per me, una delle piu grandi benedizioni è stato il nostro stare insieme ed eravamo tutte un cuore e un’anima sola. 

Ho assolutamente sentito, e ne ero certa, che ognuna di loro non solo ha conosciuto la spiritualità della preghiera delle mamme (che è un totale affidamento a Dio) ma erano anche persone che lo vivevano nella loro vita.!!!

Il Signore ha certamente scelto alcune persone meravigliose per questo ministero della Preghiera delle Mamme. Il Signore ha anche benedetto i Sacerdoti meravigliosi che ci aiutano – da Malta, dalla Slovacchia e dall’Inghilterra.

Infatti, per la prima volta, ho sentito che il mio lavoro era completato e che se il Signore avesse voluto togliermi l’impegno di questa comunità sarebbe comunque continuato in mani sicure.. Dico questo, non perchè sia stata chiamata a lasciare, ma nella consapevolezza che il Signore continuerà questo ministero si spera dopo la nostra generazione grazie all’impegno di altri.

Quindi andiamo avanti consapevoli che il Signore ha le nostre vite nelle sue mani. Un caro Sacerdote una volta mi disse  che la gente potrebbe riuscire a chiudere le chiese ma non riuscirà mai a fermare la preghiera delle donne!. 

E con tutte le risorse che noi ora abbiamo: i libretti, CD, il libro La gioia dell’affidamento (che tratta la spiritualità e la storia) il DVD (Video), tutto è disponibile perchè questo ministero prosperi e cresca ancora di più.

Indietro

 

Noi riceviamo regolarmente notizie dalle nostre coordinatrici degli altri Paesi e ne riportiamo qui un paio.

Francia

Come possiamo noi misurare tutte le grazie, la protezione, le riconciliazioni, le conversioni, addirittura i miracoli che abbiamo ottenuto attraverso il nostro piccolo gruppo di preghiera?

A Lione, una bambina di tre anni aveva bisogno di una difficile operazione alla testa dopo essere caduta dal terzo piano di un palazzo, la mamma ha pregato. Il giorno dell’operazione era fissato, la bambina aveva però la varicella e I medici hanno dovuto posticipare l’operazione, nel frattempo la mamma ha organizzato una catena di preghiere. Quando è arrivata la data dell’operazione il dottore  ha detto che non riusciva a capire cosa fosse successo ma l’osso era tornato al suo posto e l’operazione non era più necessaria!!.. 

Il grande numero di lettere che raccontano le meraviglie del Signore è solo una piccola parte della realtà che noi potremo contemplare nella vita eterna.

Altre lettere dimostrano una grande fede nonostante le difficoltà, a volte vorrei confortare ed asciugare le lacrime di alcune donne che soffrono così tanto. La loro costanza nel continuare a partecipare al gruppo di preghiera anche senza risposte apparenti  è una grande testimonianza della loro fede. E’ bellissimo vedere come crescono e cambiano, nonostante il loro dolore, settimana dopo settimana sono sempre più in pace e sono rinnovate dalla preghiera e sono confortate dall’amore delle loro sorelle..

Dopo una conferenza di Veronica, una signora disse “La preghiera delle mamme è anche un movimento per la santità!

Si lo è! Questa è la nostra chiamata :DIVENTARE SANTE! attraverso l’affidamento e la lode…….Niente di meno! Questa è l’ambizione del Padre per noi, sue figlie. Noi dobbiamo solo dirgli il nostro SI  e Lui lavorerà su di noi, noi veramente crediamo questo? Vogliamo veramente questo?

Il numero dei gruppi continuano a crescere, con una media di 30 gruppi nelle grandi città e nei sobborghi. Molti, quest’anno hanno organizzato un giorno di reclutamento con i loro contatti regionali, circa 200 madri si sono iscritte ed ora anche dei Sacerdoti si uniscono a noi, sono tutti così entusiasti!

Questo è il lavoro di nostro Signore, e noi Lo ringraziamo prima di tutto lodiamo il Suo Santo Nome.

 

Svizzera

BUONE NOTIZIE DALLA SVIZZERA:

Veronica è venuta tre volte nel nostro Paese durante la primavera. Due incontri erano programmati e siamo state Benedette perchè è stata data a lei l’opportunità di visitare a Ginevra il Concilio Ecumenico delle Chiese, dove erano rappresentate tutte le confessioni cristiane. Noi avevamo pregato un anno intero per questa visita…………a Veronica è stato chiesto di ritornare per una conferenza in questa bellissima cappella ecumenica, costruita con contributi di tutte la chiese cristiane intorno al mondo,  per il giorno della festa della mamma.

Noi abbiamo offerto la Croce dei Figli della Fede come dono del nostro movimento ed ha trovato  subito posto sull’altare vicino alla croce della riconciliazione fatta di schegge raccolte a Coventry e Dresda nella seconda guerra mondiale….. 

Dopo questo incontro, ci sono state meravigliose risposte alle preghiere, immediate per alcune donne, e guarigioni. La madre di un giovane monaco cattolico era così entusiasta che si è aggiunta a un gruppo della Preghiera delle Mamme, anche se prima aveva deciso che non lo avrebbe fatto per il fatto che era molto impegnata per tutte le sue attività nella sua parrocchia……….…

Indietro

Qualche pensiero…..

A volte ti senti come una madre che non sempre riesce a fare le cose come vorrebbe o come avrebbe pianificato? ….

Non esiste una madre perfetta e nemmeno un figlio perfetto! Così noi ringraziamo Dio per Gesù che è perfetto e che ci dice di dare tutti I nostri  fardelli a Lui così che Lui li porterà sulle sue spalle. Lui ha pagato il prezzo di tutte le nostre imperfezioni e peccati e ci ha trasformati in nuove creature.messo in una nuova creazione.. Lui riparerà i nostri fallimenti e ci rimetterà di nuovo in piedi per continuare il nostro cammino verso di Lui!! 

La cosa importante è non arrendersi! 

 

Alzo gli occhi verso I monti 

da dove mi verrà l’aiuto?

Il mio aiuto viene dal Signore, 

                    Egli ha fatto cielo e terra.    Salmo 121

 

Indietro

FaLang translation system by Faboba
Joomla Templates: by JoomlaShack
DMC Firewall is a Joomla Security extension!